Chi siamo

Perché nasciamo

Fundright nasce dai bisogni riscontrati nelle piccole e medie realtà del Terzo Settore. Nella maggior parte dei casi queste associazioni dipendono finanziariamente da bandi pubblici che destinano sempre meno quote di budget ai costi fissi, chiedendo di fatto di fare sempre di più con sempre meno risorse. Questa impostazione ha generato un complessivo disinvestimento nel capacity building all’interno di queste realtà, concentrate esclusivamente nello svolgimento delle attività operative e impossibilitate ad investire in quegli aspetti fondamentali per la crescita nel lungo periodo. A questo fattore si aggiunge una tendenza alla sottovalutazione di ambiti di importanza strategica come la comunicazione, il fundraising e tutto ciò che riguarda le potenzialità del web marketing, il ché comporta un’improvvisazione da parte delle associazioni in ambiti nei quali la competizione è sempre maggiore ed è richiesta una competenza sempre più specifica. Questo riduce ulteriormente le possibilità di ottenere risorse finanziarie.

Cosa facciamo

Fundright nasce con l’obiettivo di affiancare e sostenere le piccole e medie realtà del Terzo Settore in quegli ambiti fondamentali per i loro processi di crescita, aiutandole a raggiungere solidità e a massimizzare l’impatto delle loro azioni in maniera sostenibile. Progettazione, comunicazione, fundraising e web marketing sono settori che non possono più essere considerati secondari e che richiedono professionisti sempre più qualificati. Conoscere e saper sfruttare gli strumenti della contemporaneità significa valorizzare la mission delle associazioni e dare forza alle istanze di cambiamento di cui queste realtà sono portatrici. Fundright offre soluzioni efficaci in ognuno degli ambiti sopracitati.

In cosa crediamo

La nostra forza risiede nel provenire dal mondo del volontariato, nel conoscerlo (profondamente) e nel condividerne i principi e i valori. Fundright è il nostro modo di impegnarci nel sociale, di contribuire attivamente e significativamente alla promozione e alla tutela di quei valori per cui ci siamo sempre impegnati. Vogliamo dare una spinta concreta alle tante realtà di questo settore, perché crediamo nel contributo fondamentale che queste possono dare alla crescita del capitale sociale del Paese. Lavoriamo in maniera etica, perché crediamo che, quando si parla di qualcosa dal grande valore, il fine non giustifichi mai i mezzi e che raggiungere gli obiettivi coerentemente con i propri principi sia l’anima di questo mondo.

 

Fundright

Progettazione, Comunicazione, Fundraising e Web

© 2018 Fundright di Mattia Mocenni.

P. Iva: 10374370962

Tutti i diritti Riservati.

PRIVACY  COOKIES